Warning: session_start() [function.session-start]: open(/home/content/50/3728750/tmp/sess_rr1338bj093kgcp6nn3kih3f84, O_RDWR) failed: No such file or directory (2) in /home/content/50/3728750/html/global.inc.php on line 2

Warning: session_start() [function.session-start]: Cannot send session cookie - headers already sent by (output started at /home/content/50/3728750/html/global.inc.php:2) in /home/content/50/3728750/html/global.inc.php on line 2

Warning: session_start() [function.session-start]: Cannot send session cache limiter - headers already sent (output started at /home/content/50/3728750/html/global.inc.php:2) in /home/content/50/3728750/html/global.inc.php on line 2
RIMEDI NATURALI PER LA TIROIDE

GreenSaver

La Naturopatia come stile di vita

Inspired by Francesca Zucchelli, naturopata

Tutte le news

    

RIMEDI NATURALI PER LA TIROIDE

        

Ecco alcuni modi naturali con cui è possibile preservare il funzionamento della ghiandola tiroidea.





        

RIMEDI NATURALI 

PER LA TIROIDE


RIMEDI NATURALI PER LA TIROIDE


SEGUIRE UNA DIETA CORRETTA

La dieta gioca un ruolo molto importante nel funzionamento della ghiandola tiroidea. Alcuni prodotti che contengono conservanti, zucchero, amido e grassi sono dannosi per la tiroide e deve essere evitato da chi soffre di problemi alla tiroide. Si devono mangiare generose porzioni di frutta, verdura e cereali integrali come avena, multi-cereali e patate dolci.

I carboidrati raffinati che si trovano in pasticceria, torte e biscotti devono essere evitati a tutti i costi.


VITAMINA A

RIMEDI NATURALI PER LA TIROIDE

Mangiare alimenti ricchi di vitamina A come mango, zucche e carote che sono buoni per il funzionamento equilibrato della ghiandola tiroidea.
Inoltre è consigliato mangiare frutta con il guscio come le noci che sono dette essere ottime fonti di grassi mono-insaturi, che aiutano a mantenere il giusto equilibrio ormonale nel corpo.


OLIO E LATTE DI COCCO

RIMEDI NATURALI PER LA TIROIDE

Aggiungere la noce di cocco all'alimentazione è indispensabile per il buon funzionamento della tiroide.


RIPOSO E RELAX

RIMEDI NATURALI PER LA TIROIDE

Riposo e relax sono molto importanti per i pazienti tiroidei. Chi soffre di problemi tiroidei si affatica molto facilmente e spesso soffrono di dolori muscolari. Pertanto, è molto importante il riposo e dormire 8 ore di sonno al giorno. Una buona respirazione e la meditazione aiutano il sistema immunitario a combattere le malattie infettive, quando si soffre di problemi alla tiroide.


ESERCIZIO FISICO

RIMEDI NATURALI PER LA TIROIDE

Tutti i pazienti di malattie tiroidee soffrono di perdita o aumento di peso. Quindi, è molto importante impegnarsi in un esercizio fisico regolare per guadagnare o perdere peso e mantenere il tono muscolare adeguato. Dal momento che i livelli di energia sono abbastanza bassi, è importante allenarsi moderatamente ma in modo costante.
Si può iniziare con una camminata lenta per passare poi a una camminata veloce, una volta che si comincia a stare meglio. Una volta che la perdita di peso è stato raggiunta, si può aumentare l'esercizio fisico in modo da aumentare gradualmente il metabolismo.



ASSUNZIONE DI IODIO

RIMEDI NATURALI PER LA TIROIDE

E' necessario assicurarsi di prendere abbastanza di iodio, che aiuta a mantenere in equilibrio la tiroide. Mangiare iodio in forma organica, assumendo pesce azzurro e alghe.
Anche alimenti come crescione, fragole, aglio, cipolle, avena e ananas sono tutte ottime fonti di iodio.


EVITARE LO STRESS

E 'molto importante evitare lo stress emotivo in tutte le sue forme, soprattutto se si soffre di disturbi della tiroide. Lo stress emotivo può essere combattuto cercando di essere felici e cercando di non farsi travolgere dalla tensione nervosa.


MANGIARE PERE

RIMEDI NATURALI PER LA TIROIDE
Le pere aiutano a mantenere l'equilibrio ormonale del corpo. Mangiare pere succose di tutti i giorni è utile per il ripristino del funzionamento della tiroide.


ZINCO E SELENIO

E 'stato studiato che la carenza di zinco e selenio può anche portare ad una ghiandola tiroidea ipo-funzionante. La cosa migliore da fare  è quello di mangiare cibi ricchi di zinco e selenio. Verdure pesce e sono buone fonti di zinco e selenio. Si può anche prendere integratori. E' buona norma consultare il medico e non prendere gli integratori di zinco a stomaco vuoto.


EVITARE L'OLIO DI COLZA

L'olio di colza può interferire con la produzione di ormoni tiroidei, quindi è meglio evitare cibi che lo contengono.


EVITARE LA CAFFEINA

Stimolanti come la caffeina dovrebbero essere evitati in quanto tendono ad esacerbare i sintomi di chi soffre di problemi tiroidei. Questi includono sudorazione, palpitazioni e tremori. Quindi, il caffè deve essere evitato. Meglio orientarsi verso caffè d'orzo e tisane.


STARE AL CALDO

Poiché la sensazione di freddo, i sudori freddi e i tremori sono molto comuni in chi soffre di problemi tiroidei, è molto importante stare al caldo, bere liquidi caldi, indossare vestiti caldi. Questo aiuterà  a gestire i sintomi della tiroide in modo migliore.


BILANCIARE GLI ESTROGENI

Le donne che soffrono di problemi alla tiroide hanno bisogno di bilanciare i livelli di estrogeni nel corpo. Questo può essere fatto evitando l'uso di pillole anticoncezionali, l'assunzione di carni non biologiche e aumentando l'assunzione di fibre nella dieta. Questo perché gli estrogeni rallentano il funzionamento della ghiandola tiroidea. E' anche importante ridurre l'assunzione latticini.


Con l'aiuto di questi rimedi naturali, si può facilmente correggere il malfunzionamento della ghiandola tiroidea e riportarlo sotto controllo. E' inoltre necessario adottare misure preventive con l'esercizio fisico seguendo uno stile di vita sano.