GreenSaver

La Naturopatia come stile di vita

Inspired by Francesca Zucchelli, naturopata


SHIATSU

SHIATSU


Per una sessione di Shiatsu a Firenze e Prato,
 contatta la 
Naturopata Francesca Zucchelli al 329 26 11 510


Ogni trattamento di Shiatsu avviene in un ambiente tranquillo e rilassante e generalmente il ricevente (in giapponese uke) è disteso a terra su un tatami. Si basa sulla pressione perpendicolare, mantenuta e costante, esercitata lungo i meridiani energetici o su aree specifiche del corpo (tsubo). La pressione può essere esercitata con il pollice, con le nocche, con il palmo delle mani, con la pianta dei piedi, col gomito o col ginocchio, a seconda della posizione e dell'intensità  di stimolazione ricercata. Lo Shiatsu è in genere molto piacevole e rilassante e consiste di trazioni e pressioni mantenute per alcuni secondi su aree precise, intercalate da mobilizzazioni dolci delle articolazioni. Non viene mai forzata la mobilità  naturale e non vengono "sciolti" con forza gli eventuali nodi di tensione (a differenza di quanto avviene in alcune tecniche di massaggio tradizionale cinese e di massaggio terapeutico occidentale), ma si opera sempre attraverso un bilanciamento graduale sino ad ottenere l'equilibrio. Nello Shiatsu non vengono utilizzati oli o creme, come invece avviene in altri tipi di massaggio. Lo scopo è di "liberare" i canali (meridiani) dove scorre l'energia vitale, consentendo una migliore circolazione dell'energia stessa, ripristinando le funzioni che permettono all'organismo di ritrovare l'equilibrio e l'armonia con sé stesso e con l'ambiente circostante. Lo Shiatsu aiuta nella prevenzione delle disarmonie energetiche e a trasformare in positivo le disarmonie già  presenti. Sottoporsi periodicamente ad un trattamento è quindi un eccellente modo di restare in salute.

Lo Shiatsu è, quindi, una specifica disciplina rivolta al mantenimento o al ripristino della salute in termini energetici, autonoma e non assimilabile a nessun altra disciplina e non dipendente per la sua pratica da conoscenze mediche e paramediche, comprese la fisioterapia e la massofisioterapia. Lo shiatsu non è sostitutivo di eventuali terapie mediche, paramediche, psicologiche e psichiatriche, ma è un metodo finalizzato al ripristino dell'equilibrio energetico dell'utente. Per queste sue caratteristiche, lo Shiatsu è risultato essere perfettamente affiancabile a qualsiasi trattamento terapeutico convenzionale e non convenzionale, senza alcun rischio e pregiudizio per le cure cui esso eventualmente si accompagna.


Per una sessione di Shiatsu a Firenze e Prato,
 contatta la 
Naturopata Francesca Zucchelli al 329 26 11 510


In questo sito si parla di:

Intolleranze,Intolleranza,alimentare,alimentari,Fiori,Bach,Naturopatia,Naturopata,Shiatsu,Reiki,Riflessologia plantare,Meditazione,Aromaterapia,Test capello,Mente,Corpo,Consulenza naturopatica,Cristalloterapia