Warning: session_start() [function.session-start]: open(/home/content/50/3728750/tmp/sess_tvto2uec6ntc41vau37gmtaff4, O_RDWR) failed: No such file or directory (2) in /home/content/50/3728750/html/global.inc.php on line 2

Warning: session_start() [function.session-start]: Cannot send session cookie - headers already sent by (output started at /home/content/50/3728750/html/global.inc.php:2) in /home/content/50/3728750/html/global.inc.php on line 2

Warning: session_start() [function.session-start]: Cannot send session cache limiter - headers already sent (output started at /home/content/50/3728750/html/global.inc.php:2) in /home/content/50/3728750/html/global.inc.php on line 2
Igea

GreenSaver

La Naturopatia come stile di vita

Inspired by Francesca Zucchelli, naturopata


IGEA

Dea greca protettrice della Naturopatia e della Salute


Nell'antica Grecia i medici affidavano la protezione del loro lavoro a Esculapio, il dio della medicina, mentre i guaritori erano seguaci della figlia di Esculapio, la luminosa Igea, dea della salute. Oltre che dea della salute (o del risanamento in generale), era la divinità  di ogni cosa pulita. A differenza del padre, associato alla cura delle malattie, Igea veniva invece associata alla prevenzione dalle malattie e al mantenimento dello stato di salute. Igea era raffigurata mentre dissetava un serpente simbolo della farmacologia.

Per i cultori di Igea, la salute fa parte dell'ordine naturale delle cose, è un attributo positivo al quale Igea,salute,naturopatiagli uomini hanno diritto se conducono saggiamente la loro vita. All'interno di questa visione, quindi, diventa imperativo il concetto di "prevenire invece di curareâ?.

Ognuno di noi sa che l'attività  fisica in generale migliora lo stato di benessere nel nostro organismo, ma cosa facciamo in realtà  per la nostra salute?

Come naturopata e sostenitrice di Igea, credo sia utile aumentare la resistenza dell'organismo, la sua capacità  autoguarigione e forza vitale.

Gli strumenti di cui disponiamo si orientano verso le tecniche nate in oriente dove la medicina si è specializzata proprio in questo: rafforzare e promuovere l''energia e la salute dell'organismo. Attraverso l'esperienza e studi millenari, i medici orientali hanno messo a punto tecniche efficaci di riequilibrio energetico, quali lo Shiatsu e la Riflessologia Plantare, o tecniche più sottili come la Meditazione e il Reiki, antico metodo di guarigione tibetano. Possiamo anche avvalerci dei Rimedi del Dr. Bach, o più semplicemente seguire delle semplici regole alimentari che ci guidano verso la scelta di cibi energetici e naturali.

L'obiettivo di Greensaver è di portare alla conoscenza di tutti l'esistenza di nuove opportunità  per stare sempre meglio e per poter migliorare sotto il profilo sportivo e di qualità  della vita.

            Benvenuti nel mondo di Igea, Dea greca della salute!


In questo sito si parla di:

Intolleranze,Intolleranza,alimentare,alimentari,Fiori,Bach,Naturopatia,Naturopata,Shiatsu,Reiki,Riflessologia plantare,Meditazione,Aromaterapia,Test capello,Mente,Corpo,Consulenza naturopatica,Cristalloterapia